Fiera GIS Piacenza 2019: attese e novità

Aspettando la fiera GIS Piacenza 2019

L’appuntamento è per giovedì 3 ottobre, giornata di apertura della fiera GIS Piacenza 2019, la tre giorni di conferenze ed esposizioni tutte dedicate al sollevamento giunta alla settima edizione. Saremo presenti anche noi di CO-CAR al quartiere fieristico di Piacenza Expo in qualità di visitatori di questa importante manifestazione italiana. Sollevamento, movimentazione industriale e portuale e trasporti eccezionali e i molteplici ambiti di applicazione delle macchine sono i temi chiave del GIS – Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali. “Tu pensa a cosa sollevare e noi ti diciamo come” è il motto di CO-CAR: quindi, non possiamo proprio mancare!

Gru e carrelli elevatori alla fiera GIS Piacenza 2019

Sono oltre 300 gli espositori e 370 i marchi che presentano al GIS 2019 attrezzature e veicoli per la movimentazione e il sollevamento. All’esposizione biennale piacentina si vedranno anche quest’anno grandi gru mobili, piattaforme aeree, sollevatori telescopici e rimorchi. E poi veicoli e mezzi per la movimentazione industriale e portuale oltre che per i trasporti eccezionali, tradizionali protagonisti della fiera di Piacenza. Negli oltre 33.000 mq di esposizione alla fiera GIS Piacenza 2019 si attendono – più che in passato – anche molti espositori che trattano macchine per la movimentazione come gru edili e carrelli elevatori.

Dibattiti e workshop alla fiera GIS Piacenza 2019

Ci paiono interessanti anche gli approfondimenti proposti da enti e associazioni di categoria su tematiche care a chi si occupa di sollevamento e macchine per la movimentazione. Accanto a dibattiti su pratiche, normativa ed esperienze sulle procedure che riguardano la tecnologia, la sicurezza e l’automazione sono trattate anche tematiche quali innovazione “green” nel comparto del sollevamento. Ai nostri clienti segnaliamo, tra i tanti, il seminario su “Azioni sistemiche per la sicurezza degli apparecchi di sollevamento” organizzato dall’Inail, in programma il 4 ottobre. Mentre noi seguiremo con curiosità gli esiti del convegno “Cosa vuol dire essere un noleggiatore di ple?”.

Articolo precedente
Biellette dello sterzo
Articolo successivo
Breve storia del carrello elevatore per carrellisti curiosi
Menu